NATURA

Scoprirete tutta la vita e la bellezza che scorrono dietro al silenzio della natura..
Per informazioni

Un tuffo nella natura sconfinata dell’Alta Valle del Tevere

La Natura dell'Alta Valle del Tevere
La Natura dell'Alta Valle del Tevere
Abbiamo pensato di poter rendere i nostri lavori quotidiani accessibili anche ai nostri ospiti attraverso delle esperienze uniche, per grandi e piccini, che vi regaleranno oltre che grandi emozioni, grandi soddisfazioni.

 

Dalla Vigna alla Vinsantaia: concedetevi una passeggiata tra le nostre vigne per “toccare con mano” l’attenzione e la passione che mettiamo nell’allevarle, affinché possano darci il miglior Vinosanto Affumicato, presidio Slow Food.

La degustazione a fine visita sarà la perfetta conclusione per farvi innamorare di questo prodotto tanto antico quanto unico ed incredibile.

Caccia al Tartufo: Proverete l’emozione che si sente quando un cane trova un Tartufo, che non può essere descritta ma solo vissuta…

I nostri cani, nella tartufaia e nei boschi di proprietà, vi faranno partecipare ad un’esperienza davvero unica. Passeggiando tra boschi e campi l’esperienza sarà ancor più travolgente perché, con un po’ di fortuna, potrete anche vedere qualche animale in libertà.

L’esperienza si concluderà con la degustazione del Tartufo da voi trovato abbinato a piatti della tradizione.

Adotta il tuo olivo: E se poteste avere il vostro olio biologico direttamente a casa, ottenuto dalla vostra pianta di olivo?
Grazie al progetto “Adotta il tuo olivo” potrete adottare una delle nostre quasi 800 piante di olivo, diventando così, “coltivatori virtuali”.

In questo modo non solo avrete del buon olio d’oliva direttamente a casa, ma contribuirete attivamente al mantenimento e alla cura della pianta, essenziali per un buon raccolto, quindi, per una buona qualità del prodotto.

Sarete aggiornati periodicamente della crescita, dei controlli e dei trattamenti biologici che saranno eseguiti durante l’anno. Potrete anche partecipare personalmente alla raccolta delle olive ad Ottobre, se vorrete (con prenotazione). Quando l’olio nuovo sarà pronto, lo riceverete direttamente a casa e, nel degustarlo, sarà ancora più buono perché frutto del vostro sostentamento e lavoro.

NB: Per farvi godere appieno l’esperienza che avete scelto di provare insieme a noi, i gruppi saranno formati da un minimo di 2 persone ad un massimo di 6.

RELAX

Prendetevi del tempo per rilassarvi
tra la natura
e farvi coccolare dai suoni
e dai profumi che regala.

NATURA

Gli oltre 50 ettari della Proprietà vi faranno immergere nella quotidianità silenziosa ma laboriosa di un’azienda agricola.
La vigna, l’oliveto e la tartufaia, nonché le api,
potranno farvi farvi scoprire la magia della natura che è… VITA.

FOOD

La cucina è fatta di ricette semplici della tradizione contadina umbra.
La scelta che facciamo ogni giorno è quella di portare nei vostri piatti ingredienti aziendali bio e a km 0, buoni e genuini, nel rispetto della stagionalità e della Terra.